Tra un ponte e l’altro…. MALTA!!

Cè chi è andato a trovare i parenti, c’è chi è andato al mare, c’è chi è andato verso una capitale del mondo e c’è chi come noi è andato verso il sud, inseguendo il sole nel cuore del Mediterraneo….dove?  …. a  MALTA!!

E’ vero sono in ritardissimo con la pubblicazione del diario… ma a breve vi posto tutto.

Intanto qualche anticipazione…

Un comodissimo volo Rayanair, 1 hotel prenotato su Booking e 5 giorni di piena libertà!

marsallok

Le idee erano veramente tante, Malta è un’isola che offre davvero un sacco di opportunità, quindi non c’era che l’imbarazzo della scelta: dai villaggi dei pescatori, alle scogliere a picco sul mare, alle città ricche di chiese sfarzose che contrastano con i caratteri un pò arabi delle vie e l’impronta english che a parer mio è abbastanza percettibile.

Perciò non c’è che sbizzarrirsi, peccato non essere riusciti a visitare il villaggio di Popeye e la fabbrica della Playmobil, ma devo dire che il treenne non se ne è lamentato troppo anche perchè Malta è piena di parchi giochi per bambini perfettamente attrezzati, con giochi divisi per fasce di età e estremamente usufruibili da tutti.

Non abbiamo noleggiato la macchina come ci avevano consigliato ma ci siamo spostati con gli autobus di linea. Molto comodi, puntuali e frequenti. Per gli spostamenti più lunghi abbiamo optato per lo stesso giorno del servizio Malta Sightseeing, almeno ci siamo fatti un’idea dell’isola e ne abbiamo approfitatto per raggiungere nello stesso giorno due mete lontane (Marsallokk e Blue Grotto)

gozo1

 

Ricordatevi che Malta è molto ventosa, quindi se andata nella mezza stagione come noi, fa caldo, si, ma il vento a volte può far sembrare la temperatura più freddo e un k-way vi può fare molto comodo!

A breve altre foto e il diario dei nostri 5 giorni!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...