Ebbene si, ho vinto!

Vi capita mai di iniziare a fare qualcosa per seguire una passione e poi scoprire che quello che ha avete fatto ha anche avuto successo, non solo per voi (e la soddisfazione personale è sempre fondamentale) ma anche davanti agli altri?

Beh allora oggi lo voglio proprio dire, perchè sono soddisfatta come poche volte e lo voglio proprio dire usando le pagine del mio blog.

Appassionata da sempre di fotografia, autodidatta da una vita, ma impantanata da un pò nella tecnica, mi sono decisa  a frequentare un corso di fotografia, di quelli seri. Seguendo il suggerimento di un amico che ne aveva appena seguito uno, mi sono iscritta al corso di Pixel Square , il cui team di fotografi professionisti svolgono workshop e corsi di fotografia e post-produzione nel territorio fiorentino. E così eccomi a frequentare 5 lezioni molto appassionanti sulla tecnica fotografica. In realtà ho molto apprezzato anche l’excursus sui alcuni grandi fotografi che in ogni lezione Alessandro Michelazzi e Francesco Morandini ci hanno presentato, da Ansel Adams a Diane Arbus. Anche se fra tutti sono rimasta particolarmente affascinata da Nick Brandt. Vi consiglio di copiare e incollare il suo nome su google image e godervi lo spettacolo dei suoi capolavori fotografici, io ne sono rimasta estremamente attratta.

Ma veniamo al punto… alla fine delle 5 lezioni, come da programma, abbiamo fatto la cosidetta “uscita fotografica”, nella bellissima cornice della Villa Medicea Petraia a Firenze. Qui Alessandro ci ha guidati alla realizzazione o meglio all’applicazione delle tecniche affrontate durante le lezioni per poi dare libero sfogo alla nostra vena fotografica: 20 foto ciascuno da realizzare su alcuni temi proposti: paesaggio, ritratto, riflessi, particolari, etc…

Nel pomeriggio le abbiamo scaricate insieme, valutate, commentate e ognuno di noi ha scelto la sua migliore da far concorrere per una votazione finale. E sapete cosa è successo?? Che la mia è stata quella più votata!!!!!!! Yeahhhhh….

Volete vederla e scoprirne i particolari? Eccola!!!

_DSC0031_copyright 472

Ma leggete qua l’articolo di Alessandro, date un occhio alle foto più belle della giornata e guardate il dettaglio dei corsi, chissà che non vi venga voglia di iscrivervi ad uno.
Io intanto mi godo l’entusiasmo del momento e il premio!!! 🙂

Grazie ancora ad Alessandro e Francesco!!!!

Annunci

Un pensiero su “Ebbene si, ho vinto!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...