#BloggerBackTo: i viaggi che vorrei RI-fare

Quanti di voi hanno fatto un viaggio nella loro vita che sarebbero pronti a rifare un’altra volta?

Io ne ho tantissimi, perchè grazie a mamma e papà ho cominciato a farli da piccolissima, come Martina che ha dato il via a questa bella iniziativa basata sui ricordi. Avendo iniziato da piccola e visto che ora supero i 30, di tantissimi luoghi ho ricordi annebbiati, tantissime foto e un sacco di voglia di ritornarci. Poi ci sono i viaggi che ho fatto da sola o con i miei genitori e che ora vorrei rifare con mio marito e mio figlio, ma anche i luoghi che magari da adolescente non ho saputo apprezzare e che ora sicuramente apprezzerei
Ecco quindi quali sono i miei luoghi da #BloggerBackTo..

1) Messico&Guatemala. Uno dei viaggi più belli della mia vita, fatto con mamma e papà e quello che più di tutti vorrei rifare con mio marito e mio figlio. Voglio tornare a San Juan Chamula, respirare l’odore acre dei riti che si consumano in questa chiesa, salire (sperando di averne il coraggio) sulle piramidi di Tikal, passeggiare fra le strade si San Cristobal de La Casas, immergergermi tra i telai delle donne messicane che intrecciano coloratissimi tappeti, sciarpe e teli o ritrovarmi nel mezzo di un campo da gioco di pelota a Uxmal o Teotihuacan. E perchè no, anche mangiare un bel piatto piccante (d’obbligo) a base di riso, carne e fagioli neri!

2) Thailandia. Questo viaggio potrei definirlo il viaggio della libertà, fatto appena dopo la laurea, prima di aver definito qualsiasi impegno lavorativo. Lo rifarei perchè ho conosciuto delle persone meravigliose, ho visto realtà e luoghi che non avrei immaginato e soprattutto l’ho vissuto con l’entusiasmo e il brivido di chi non sapeva cosa avrebbe iniziato a fare al ritorno a casa e perciò ogni attimo me lo sono goduto al 1000×1000!

3) Eurodisney. Tornarci e godermi due giorni di puro divertimento, è un sogno che prima o poi realizzerò. A 15 anni la mia prima volta, adesso con il mio piccolo viaggiatore, ho assolutamente voglia di rituffarmi con lui in questo bellissimo parco giochi!

4) Napoli. Ebbene si, mi piacerebbe tornarci dopo tantissimi anni e tuffarmi nel caos e disordine ma anche nel calore di questa città. Attraversare Piazza Plebiscito, passeggiare a Dicembre per Via San Gregorio Armeno, la strada dei presepi, mangiare una buonissima pizza davanti al Maschio Angioino e fare colazione con una bella sfogliatiella!!

5) Olanda. Un altro viaggio fatto tanti anni fa con mamma e papà, ma questa volta lo rifarei in perfetto stile locale, cioè in bicicletta!! Quando ero lì, vedevo queste belle famiglie (del nord eh…) super attrezzate fare dei tragitti medio lunghi con le bici e con bambini al seguito. Beh, sarebbe questo lo spirito con cui vorrei tornarci, per apprezzare i servizi che il Paese offre, il verde sconfinato che mi ricordo tra un paesino e l’altro e rimettermi ai piedi un bel paio di zoccoli o salire dentro ad uno dei tanti e bellissimi mulini!

6) Copenhagen…ma in primavera! La Copehangne che mi ricordo è una città ghiacciata, piegata sotto metri di neve, temperature polari e vento gelido. Bellissima in questa luce di capitale del Nord, accogliente nei suoi caffè, trionfale con la sua pista di pattinaggio più bella che io abbia mai visto, alternativa fra le strade di Christiania, fredda nelle sere di dicembre, gennaio, febbraio, marzo…. Perciò ecco, chissà come è in estate, anzi tarda primavera..dove tutto sboccia e quando forse potrei riuscire a vedere il famoso parco Tivoli che da dicembre ad aprile non sono riuscita mai a visitare!

E voi,  quali sono i vostri viaggi che vorreste rifare?  Rispondete a Martina e condividete!!!

Annunci

10 pensieri su “#BloggerBackTo: i viaggi che vorrei RI-fare”

  1. Che bel post! Io andrò a Copenaghen tra poco, ma sarà freddissimo allora :O e gli altri posti mi mancano tutti, compresa Napoli! (vergogna, lo so!). Spero di rimediare un po’ in questo 2016 😉

    Mi piace

  2. Che belle mete e che bella iniziativa!! 😃 ti appoggio tutte le destinazioni però te lo dico: secondo me la Tailandia come l’hai vissuta post laurea non la rivivrai più… Diciamo che sarebbe un altro viaggio 😉 P.S. Mio figlio a Disneyworld è scoppiato a piangere quando ha visto Topolino 😅

    Mi piace

  3. Grazie per aver condiviso questi viaggi, spero potrai tornarci presto! 🙂
    Sono stata ad Eurodisney da piccolina e poi qualche anno fa, ammetto che non ha perso il suo fascino, anzi! È incredibile ad ogni età! 😉
    Buon viaggio! 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...