Il giorno prima delle ferie

Eccoci FINALMENTE al giorno prima della nostra prossima partenza! Non so a casa vostra come funziona ma qui è sempre un giorno di caos, disordine, eccitazione pre-partenza, euforia ma anche nervosismo e ansia da #oddiomidimenticoqualcosa.

La nostra meta sono le Dolomiti, quindi la neve e la nostra seconda settimana bianca in 3!
Devo dire però che i bagagli per andare a sciare sono più  semplici di altri… non credete? L’abbigliamento principale è la tuta, ai piedi solo scarponi o doposcì e nei dopo cena trascorsi in hotel non c’è mica da mettersi tutti in ghingheri, vi pare? Abbilgiamento sportivo, vieni a me quindi! (non che i miei viaggi siano solitamente fatti da cene di gala o mete chic, eh..non fraintendetemi!)

Il problema però è che pile, maglie termiche e calzettoni occupano un sacco di spazio…e allora riecco sempre il problema dello spazio! Come mai trovo sempre il modo di lamentarmi del poco spazio nella mia valigia e mio marito riesce a fare la #valigiaperfetta e #senzasprechi? Alla base deve esserci sempre la solita questione di carattere… Lui porta solo l’essenziale ed è in grado di avere sempre e comunque tutto per qualisasi condizioni climatica, io inseguo la sua perfezione ma non sempre ci  riesco! Devo dire comunque che per me stessa sono diventata notevolmente più brava e meno sprecona, ma il tutto si è riversato su mio figlio. Per lui, meglio qualcosa in più che in meno, no? E se poi mi servisse questo o anche quell’altro? Che poi succede sempre che quando non porti qualcosa, è la volta buona che quella cosa ti serve e la rimpiangi. Insomma alla fine dei conti il suo bagaglio è sempre sovradimensionato, non sono particolarmente ansiosa ma un cambio in più per lui mi fa stare più tranquilla, che ci posso fare?

E voi mamme viaggiatrici, come ve la cavate coi bagagli dei vostri piccoli?

Insomma, domani partiamo, destinazione FOLGARIA! Sci ai piedi (chi per la prima volta e chi non) e tanta voglia di scoprire, gustare, vedere, assaggiare, assaporare, fotografare e raccontare! Seguitemi su twitter, instagram e facebook per vedere cosa combineremo nei prossimi giorni!!!

Annunci

2 pensieri su “Il giorno prima delle ferie”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...