Le nostre prime lezioni di sci

Ore 9, puntuali come sempre per la nostra terza lezione di sci. Nostra vuol dire, MIA che nata e cresciuta sul mare non avevo mai sciato in vita mia ma ora devo stare al passo della famiglia, e del QUASI QUATTRENNE che chiaramente è diventato con tre lezioni di gran lunga più bravo di me! Questo per tre ottimi motivi: a 4 anni non hai paura di cadere, non hai paura della velocità, anzi, e non avverti il pericolo, cosa fondamentale. Con questi tre vantaggi, ora lui va come un treno, senza più nemmeno i fermi alle punte! Io sono lì a fare lo spazzaneve e poco più e lui scende ad aeroplanino, oggi prova anche la sua prima seggiovia e ciao ciao campetto scuola! 

Nota di assoluto merito alla scuola di Scie di Passione a Passo Coe. Puntuale e precisa organizzazione, un occhio di riguardo per i bambini e dei grandi maestri che con i piccoli ci sanno proprio fare! Andrea e Luca nello specifico stanno davvero facendo del loro meglio con entrambi e devo dire che vedere scendere mio figlio con questa scioltezza me ne dà prova! 

La scuola di Scie di Passione è anche specializzata per le lezioni ai disabili anche con attrezzatura. Li vedo tutti i giorni coi miei occhi con quanta passione, coraggio e spirito allegro fanno sciare ragazzi e ragazze con problemi motori e psichici. Bravi maestri, quello che fate per queste persone è davvero eccezionale! Il sorriso che donate a loro e alle loro famiglie rimarrà impresso per sempre nelle loro memorie. 

Oggi proseguiremo con Sled dog e ciaspolata, se volete saperne di più continuate a seguirci!! 😉

Per ora… Bilancio dei primi due giorni, nettamente positivo!

Annunci

5 pensieri su “Le nostre prime lezioni di sci”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...