Denver -> Cheyenne

Miglia percorse: 106

Poichè le miglia per Cheyenne non sono molte, approfittiamo del fatto che siamo svegli prestissimo a causa del fuso e facciamo un giro nel centro di Denver. Oltre ad essere mattina presto è anche domenica quindi non potevamo aspettarci di trovare negozi o bar aperti… Facciamo comunque una passeggiata lungo la Street Mall della Mile-High City, chiamata così perchè la sua altudine sul livello del mare è esattamente di un miglio! Piacevole, silenzionsa, unica..

denver1
denver2

Ripartiamo per Cheyenne, la capitale del Wyoming, abbiamo letto che è possibile assistere ad uno spettacolo in stile western a Gunslingers ma purtroppo ci dicono che essendo agosto (e quindi…?!?), lo spettacolo è sospeso. _DSC0030
Riepighamo (si fa per dire) per il giro della città in carrozza (GRATIS) a cura di un simpatico omino dall’inglese poco comprensibile ma che ci fa ammirare i punti più caratteristici della città(fra cui lo State Capital la cui cupola a foglia d’oro domina la città), centro popolato nel passato in gran parte da cowboy che ha infatti ispirato molte canzoni country.

Molto carina ma da raggiungere con la macchina la locomotiva (Union Pacific Big Boy) del 1941, la locomotiva a vapore più grande del periodo, immersa in un bellissimo parco dove potersi rilassare qualche ora.

cheyenne

_DSC0084

Da non perdere il West Museum, ricco di carrozze da vecchio west, da quella dei pompieri, alla biblioteca viaggiante, a quelle da passeggio. Il mio piccolo di un anno e mezzo ha molto apprezzato questo museo, la possibilità di cavalvare, attraversare botole e altra nota positiva c’è un’enorme stanza dedicata ai piccoli che possono liberamente travestirsi e immedesimarsi nell’epoca!

_DSC0099

_DSC0116

[ per la cena, da segnalare la Outback steakhouse]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

"Viaggiare ha senso solo se si torna con qualche risposta nella valigia" – Tiziano Terzani "Un indovino mi disse"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: