Folgaria: Hotel Vittoria

Grazie ai sempre validi consigli di bambiniconlavaligia, abbiamo scelto un albergo a misura di famiglia: l’Hotel Vittoria, infatti, oltre a trovarsi in una posizione strategica in paese, all’inizio della zona pedonale ma facilmente raggiungibile con la macchina e ottimo punto di partenza per raggiungere le piste sia in macchina che con lo skibus o la navetta, offre tanti piccoli e grandi accorgimenti per i bambini. A tavola trovete sempre una tovaglietta e delle matite per colorare, ogni tavolo per le famiglie con bambini è apparecchiato a loro misura a seconda delle età. Il menù è differenziato per i bambini, consentendo loro di mangiare piatti a loro conosciuti ma allo stesso tempo assaporare i gusti della montagna.
IMG_3584

Il menù dei grandi, sempre vario, vi porterà alla scoperta dei sapori della zona: non perdetevi gli spetzel alla tirolese, i pizzoccheri alle verdure (e qui voto massimo per me), la zuppa di legumi e cereali, per non parlare dello stinco o del gulash alle verdure. Ottimi piatti cucinati dal papà Agostino, giuste ricompense dopo le faticose giornate sulla neve.

IMG_3631

La Tana di Viktor è un ottimo modo per far trascorrere del tempo a giocare con altri bambini dopo lunghe giornate trascorse sugli sci. Peccato non aver potuto usufruire anche dell’animazione che proprio nella settimana in cui eravamo lì, non era disponibile. Avrei fatto volentieri una capatina al centro Wellness 🙂
La sera, oltre alla stanza con i giochi, i bambini hanno tanto spazio a disposizione, tavoli su cui giocare o guardare un cartone. Serena e Barbara potranno fornire anche diversi giochi da tavolo per trascorrere la serata. E accompagneranno i genitori a gustare una buona grappa o una dolce tisana agli aromi di montagna. Fatevi consigliare da Serena e non ve ne pentirete, la tisana Stella Alpina rimarrà la mia preferita.

Altro dettaglio, non da poco, la disponibiltà di alcuni passeggini per tutte le età per le vostre passeggiate in paese o altrove. Noi non lo avevamo portato, 4 anni sono un’età di abbandono di questi mezzi ma dopo una giornata sulla neve, avendo, noi ,grandi, voglia di fare due passi in paese, il piccolo viaggiatore era davvero stanco e allora farlo montare sul passeggino ci ha consentito di fare tranquillamente i nostri giretti.
L’hotel è dotato di due comodi parcheggi e se proprio non troverete posto, vi verrà fornito un permesso da esporre nella vostra auto per parcheggiare in una terza area (a 200mt dall’hotel).
Nell’hotel è chiaramente disponibile una stanza dove lasciare scarponi e sci. La sera troverete spesso i maestri di Scie di Passione a disposizione e comunque dall’hotel è possibile prenotare ciaspolate e altre attività e ricevere tutte le informazioni e le mappe necessarie al vostro soggiorno.

Infine se avete intenzione di portare i vostri bambini presso uno dei baby parking presenti sulle piste, non dimenticate di chiedere il pass gratuito per entrare che l’hotel potrà fornirvi

Insomma, l’Hotel Vittoria è il posto ideale dove sentirsi a casa e far sentire a casa i proprio figli!

Indietro

2 pensieri su “Folgaria: Hotel Vittoria”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

"Viaggiare ha senso solo se si torna con qualche risposta nella valigia" – Tiziano Terzani "Un indovino mi disse"

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: